Community

Already a member?
Login using Facebook:
Powered by Sociable!

Archivi

Luigi su Marte

mascia1“Due abusivi invece hanno steso a terra il materiale, all’altezza dello stabilimento balneare La Sirenetta, sperando forse di sfuggire ai controlli, ma quando hanno visto avvicinarsi gli agenti si sono dati alla fuga lasciando a terra  il materiale, in tutto 195 pezzi, materiale ovviamente posto sotto sequestro. Complessivamente sono stati sequestrati 27 Dvd, 30 Cd, 11 occhiali da sole, altri 90 paia di occhiali pronti per essere taroccati e venduti, 12 foulard di false griffe, una cintura, 8 portamonete e 16 orologi da polso, materiale ovviamente contraffatto. L’intervento odierno dimostra l’attenzione dell’amministrazione nel garantire ordine sul litorale, specie con l’approssimarsi della bella stagione”

estratto dal comunicato del sindaco di Pescara*

 

La lettura del comunicato odierno del sindaco di Pescara non può che suscitare ilarità. Il tono trionfalistico ricorda Fascisti su Marte di Corrado Guzzanti o le Sturmtruppen di Bonvi. Ora capisco le sue omissioni al 25 aprile! 

Bravo Luigi, nell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia hai voluto ricordare a tutti che la tua amministrazione è in prima linea contro l’invasione degli abusivi. Li hai fermati un pò oltre la battigia, ma non sono passati! 

Il patrimonio comunale si è oggi arricchito di ben 8 portamonete e 90 occhiali addirittura pronti per essere taroccati e persino venduti. Memore della vittoriosa battaglia vinta oggi sul lungomare della riviera nord, trascritta con tono stentoreo e dal piglio deciso, la città – grata del tuo attivismo nel ricordare a tutti noi quanto operi per la sua sicurezza – ricorda al sindaco che garantire l’ordine sul litorale implicherebbe anche controllare e reprimere gli abusi sul demanio marittimo. Consiglierei al sindaco sceriffo di dispiegare i suoi controlli anche nei cantieri e sul mercato nero degli affitti. Rimane la sensazione che si debba celebrare in maniera altisonante il semplice sequestro di quattro cianfrusaglie non avendo molti risultati da vantare nel governo della città.

 

 * tutti i comunicati del Minculcom vanno letti come se fossero recitati dalla voce fuori campo dell’istituto luce o – meglio – da quella di Fascisti su Marte

ECCO A VOI L’ECCEZIONALE DOCUMENTO: 

Alle Redazioni

Oggetto: Il sindaco Albore  Mascia su sequestri odierni sulla riviera nord

 

“Compact disc, dvd, foulard, cinture e occhiali da sole, tutti false griffe o pronti per essere taroccati: è il frutto della vasta operazione di sequestri condotta nella mattinata odierna dal Nucleo Commercio della Polizia municipale di Pescara che come sempre ha effettuato il monitoraggio serrato dell’intera riviera nord, intensificando la campagna antiabusivismo che, con l’avvicinarsi dell’estate, diventerà sempre più frequente. Il nostro obiettivo è quello di garantire anche per l’estate 2011 un litorale tranquillo e non una casbah com’eravamo abituati a vedere sino a due anni fa”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia tracciando un bilancio dell’operazione condotta nella giornata odierna dalla Polizia municipale.

“Dall’arrivo della primavera – ha ricordato il sindaco Albore Mascia – l’amministrazione comunale, attraverso la Polizia municipale, ha intensificato i monitoraggi e i controlli contro l’abusivismo commerciale sull’intero lungomare, specie nei fine settimana quando, con le temperature più calde, il marciapiede torna ad affollarsi di utenti che devono essere liberi di passeggiare senza dover fare gimcane tra bancarelle improvvisate a terra per la vendita di cianfrusaglie varie. Per tale ragione già dalla scorsa estate abbiamo rigidamente regolamentato le autorizzazioni per le bancarelle, vietando la presenza di ambulanti sul marciapiede lato mare e, sul lato monte, assegnando appena otto autorizzazioni ad attività comunque storiche che si sono viste conferire una postazione precisa. Una regolamentazione che di fatto ci ha anche facilitato nelle attività di controllo e di individuazione degli eventuali abusivi. Stamane, come ormai di consueto, il Nucleo Commercio della Polizia municipale ha effettuato, già dalle 9, i propri monitoraggi percorrendo a piedi l’intera riviera: la presenza delle divise ha scoraggiato molti ambulanti che non hanno neanche provato ad allestire la propria bancarella. Due abusivi invece hanno steso a terra il materiale, all’altezza dello stabilimento balneare La Sirenetta, sperando forse di sfuggire ai controlli, ma quando hanno visto avvicinarsi gli agenti si sono dati alla fuga lasciando a terra  il materiale, in tutto 195 pezzi, materiale ovviamente posto sotto sequestro. Complessivamente sono stati sequestrati 27 Dvd, 30 Cd, 11 occhiali da sole, altri 90 paia di occhiali pronti per essere taroccati e venduti, 12 foulard di false griffe, una cintura, 8 portamonete e 16 orologi da polso, materiale ovviamente contraffatto. L’intervento odierno dimostra l’attenzione dell’amministrazione nel garantire ordine sul litorale, specie con l’approssimarsi della bella stagione”.

 Distinti saluti

 Pescara, 8 maggio  2011

Leave a Reply