C’E’ ALTRO DA FARE IN QUESTO MOMENTO
Â
Non condivido il giudizio dei senatori Pastore e Di Stefano che nella manifestazione di lancio della candidatura di Mascia a sindaco di Pescara hanno sostenuto che non si possano e non si debbano rimandare le elezioni amministrative a Pescara e nel resto d’Abruzzo.
Â
Capisco che ci sia l’ansia di sfruttare il vento favorevole per il centrodestra, ma dovrebbero prevalere altre considerazioni di interesse generale.
Â
E’ evidente che se si va al voto amministrativo nelle province di Pescara, Chieti e Teramo a partire dai prossimi giorni l’attenzione e le energie del ceto politico-amministrativo non potranno che essere assorbite dalla competizione elettorale.
Parlamentari, assessori e consiglieri regionali, amministratori locali dovranno inevitabilmente dedicare il proprio tempo alla conquista del consenso per le proprie liste e i propri “amici”.
Anche il clima di cooperazione tra le varie forze politiche e istituzioni a livello regionale ne risentirebbe.
Â
Fermiamo la corsa elettorale, che tra l’altro appare anche di cattivo gusto, finchè siamo in tempo.
Â
Sarebbe un segno di responsabilità se le forze politiche abruzzesi chiedessero al governo di rinviare le elezioni amministrative.
L’Abruzzo non è mai stato così unito e l’intera comunità regionale si sente coinvolta nella tragedia che ha colpito le popolazioni dell’aquilano.
Â
RINVIARE LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE IN TUTTO L’ABRUZZO e votare a novembre insieme agli aquilani appare la scelta più giusta e opportuna.
Â
Adesso l’unico impegno delle classi “dirigenti” politico-amministrative deve essere quello dell’emergenza e della ricostruzione.
Â
19 Aprile 2009
Maurizio Acerbo, consigliere regionale PRC
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.