A Lanciano è partita una davvero ammirevole campagna di solidarietà che merita il contributo di tutt*.
La storia la trovate raccontata sul sito Lorenzo facci un goal:
Lorenzo è nato a Lanciano il 01.03.1994 … giocava a calcio sin da bambino, molto promettente, faceva parte della beretta della Virtus Lanciano, e a seguire della Primavera; nel 2013 avrebbe dovuto fare il salto di categoria entrando a far parte, della prima squadra in serie B, se non fosse stato per quel “fatidico-santo†crociato lesionato durante una partita…
Il 14 giugno del 2013 a seguito degli esami di routine pre-intervento del crociato nell’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero, gli viene diagnosticata la leucemia. Con la corsa all’ospedale di Pescara, viene stabilita con certezza la malattia: leucemia linfoblastica acuta di tipo B Common Philadelphia positivo…
Il suo sogno di diventare un calciatore, si arena ed inizia una dura battaglia contro un male invisibile.
La caratteristica seria e compromettente di questa forma di leucemia è proprio l’anomalia del philadelphia positivo, che fa parte delle leucemie croniche; forme acute, come quella di Lorenzo, comportano una costante recidiva e una quasi impossibile guarigione..la malattia scompare o si abbassa, ma dopo un mese al massimo due, ritorna più forte di prima. Lorenzo ha solo una speranza, recarsi entro tre settimane, all’Università di Philadelphia per questo trattamento, è una corsa contro il tempo e ha bisogno dell’aiuto di tutti, per avere una possibilità , occorre raggiungere questa somma in pochissimi giorni, come consigliato dal prof. Martinelli dell’ospedale di Bologna, un centro di altissima specializzazione negli Stati Uniti, a Philadelphia, nella University of Pennsylvania, dove si effettuano terapie ancora sperimentali, ma con ottime probabilità di riuscita. Ci vogliono, però, 600mila dollari, quasi 450mila euro.
Si chiama, lo ricordiamo, Metodo CAR e consiste nel prelievo dei linfociti da un donatore modificati geneticamente per 4 settimane e reimmessi nel corpo del malato, in questo caso di Lorenzo. Questi linfociti, molto aggressivi e forti sarebbero in grado di riconoscere le cellule malate e di sconfiggerle, con risultati sorprendenti.
a tale scopo l’iniziativa “Lorenzo facci un GOAL†serve proprio a raccogliere le vs. offerte …
AIUTACI A FAR SORRIDERE ANCORA LORENZO
Cod. Iban IT34F0103077751000000319078
INTESTATO A “LOR
per tenervi aggiornati potete andare  sul gruppo facebook Lorenzo facci un gol o sul sito
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.