Molto azzeccato il titolo di prima pagina del Manifesto su Ombrina. So che la considerazione darà fastidio ai tanti elettori di centrosinistra che hanno con noi manifestato in Abruzzo contro la petrolizzazione ma è indiscutibile che con il centrodestra al governo della Regione e del paese ottenemmo lo stop a Ombrina (decreto Prestigiacomo).
Ricordo anche che Gianni Chiodi, che pure non è un ambientalista, ottenne da Berlusconi l’impegno a bloccare anche il Centro oli di Ortona il cui iter era andato avanti col centrosinistra. D’Alfonso con grande disonestà intellettuale raccontò che avrebbe bloccato gli “ufo” pur sapendo che il suo partito avrebbe fatto il contrario.
Alla manifestazione di Lanciano D’Alfonso non c’era nonostante il suo arcinoto presenzialismo perché sapeva come sarebbe andata a finire.
L’ufo è il PD e gli amministratori locali che con noi hanno sinceramente condotto la battaglia farebbero bene a ragionare su doverose rotture col partito e il governo che stanno aggredendo il nostro territorio.
Mentre la vecchia destra si è dovuta preoccupare della mobilitazione popolare e in qualche modo tenerne conto (fecero marcia indietro anche su pensioni, art.18 e tante altre cose), la nuova destra dei centrosinistri va dritta come un bulldozer confidando che le proprie ramificazioni nell’associazionismo, nell’informazione, nel potere locale e soprattutto lo spauracchio di Salvini comunque gli conserveranno il “voto utile” di tanto popolo di sinistra.
Una prima considerazione si può trarre da questa storia: questi non sono il “meno peggio”. Fanno proprio schifo.Â
Maurizio Acerbo
P.S.: Bisogna trattarli male come trattavamo male Chiodi e Febbo che venivano contestati ovunque. Al PD bisogna far capire che non funzionerà il gioco delle tre carte: presidenti e sindaci contro e governo a favore, con il terzo che vince sempre. Quanto ho scritto non implica che non dobbiamo esigere che Regione, province e comuni facciano la propria parte. Ci mancherebbe. Lo devono fare perché è loro dovere farlo avendo preso questo impegno con gli elettori abruzzesi. Per questo all’assemblea nazionale a Pescara contro lo Sblocca Italia proposi di utilizzare le Regioni per richiedere referendum.
a proposito di ufo:
D’Alfonso e Chiodi, gli UFO siete voi!  (14 maggio 2014)
L’UFO E’ IL PD: ANCHE PRODI PER LA PETROLIZZAZIONE (19 maggio 2014)
Â
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.