Â
Leggo sulla stampa che non si sa chi al Comune di Pescara smentirebbe i contenuti della mia interrogazione di ieri sui matrimoni civili.
Debbo quindi confermare quanto ho sostenuto nell’interrogazione consigliando all’amministrazione di risolvere i problemi – se ne è a conoscenza – invece di smentire quanto sostiene un consigliere che è solito informarsi prima di scrivere.
Â
Con la nota Prot. N° 1130 del 19/10/2010 il dirigente Macchiarola dà disposizioni dalle quali si evince chiaramente che il sabato e la domenica non si possano più celebrare matrimoni presso il Palazzo di Città , fatti salvi quelli precedentemente prenotati.
Il dirigente motiva la decisione con il fatto che “questo settore, allo stato attuale, non è in grado di far fronte al pagamento delle prestazioni di lavoro straordinario per remunerare i dipendenti impegnati nella celebrazione dei matrimoni al di fuori del normale orario di servizioâ€.
Â
Invece di smentire, l’amministrazione dovrebbe reperire le risorse per garantire ai cittadini il diritto di sposarsi in Comune anche al sabato e alla domenica senza essere costretti obtorto collo a pagare 300 euro per l’Ex-Aurum.
Â
Pescara, 26/11/2010
                                                                             Maurizio Acerbo, consigliere comunale PRC
P.S.: secondo le notizie da me raccolte per il mese di dicembre sono ad oggi previsti 26 matrimoni civili di sabato e domenica. E tutti presso l’Ex-Aurum.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.